Ufficio Tributi ed Economato

Ultima modifica 25 novembre 2021

Cosa fa

  • Relazioni con il gestore affidatario del Servizio Tributi in merito all’attività di accertamento e liquidazione dei tributi comunali maggiori e minori: Ici/Imu; Tasi, Tari, Imposta pubblicità e diritti di affissione, Imposta di soggiorno; all’attività di gestione ordinaria di tutti i procedimenti amministrativi connessi ai Tributi comunali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: sgravi e rimborsi, proposta aliquote e tariffe, attività di front-office e consulenza ai contribuenti, statistiche periodiche, aggiornamento banche dati mediante incrocio con altre banche dati );all’attività di riscossione ordinaria dei Tributi comunali; all’irrogazione di sanzioni tributarie;
  • Relazioni con il gestore affidatario del Servizio Tributi in merito all’attività di riscossione diretta COSAP presso i mercati, fiere e posteggi sparsi banchi spuntisti;
  • Cura e assistenza al gestore affidatario del Servizio Tributi, di concerto con il servizio legale, dei contenziosi tributari e dei procedimenti relativi all’emanazione dell’Ingiunzione fiscale ex R.D. 639/10, laddove necessaria, per tutte le entrate, tributarie e non, dell’Ente ed atti consequenziali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: predisposizione dell’ingiunzione a seguito di dichiarazione del Responsabile dell’entrata della certezza, esigibilità e liquidità del credito, notifica dell’ ingiunzione, emissione eventuali misure cautelari, pignoramenti, vendite forzose )
  • Servizio cassa economale;
  • Vendita delle pubblicazioni edite od approvvigionate dal Comune, di materiale cartografico ove non provvedano i settori che hanno in carico le pubblicazioni;
  • Forniture straordinarie per attivazione nuovi servizi, scuole ed edifici destinati ad attività comunali;
  • Forniture straordinarie per manifestazioni allestite dal Comune;
  • Spese minute ed urgenti per il funzionamento dell’Amministrazione fino ai limiti di legge;
  • Anticipazioni di somme per esigenze urgenti da rendicontare trimestralmente;
  • Riscossioni proventi per la cessione di cartografie e rilascio copie;
  • Spese servizi ufficio economato (cad/can poste e giacenza atti giudiziari, metronotte, telepass, spese di notifica vari Enti);
  • Anticipazioni e rimborsi per missioni e trasferte Amministratori e dipendenti;
  • Rendiconto trimestrale;
  • Rendiconto annuale; 

 

Riferimento

Rag. Carmela Rinaldi, Economo

 

Contatti e recapiti

Piazza Roma n. 2 - Primo piano
Tel. 0884566221 - 0884566209
e-mail: economo@montesantangelo.it 

 

Orari ufficio

lunedì - mercoledìì: 09:30/12:30 - 16:30/18:30
martedì, giovedì e venerdì: 09:30/12:30


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy