A Monte Sant'Angelo il carnevale è solidale, al via la festa nelle strutture socio-assistenziali
Pubblicato il 12 febbraio 2026 • Servizi sociali
Dopo le iniziative del Natale solidale, l'Assessorato al Welfare del Comune di Monte Sant’Angelo prosegue il percorso di vicinanza e comunità con una nuova edizione del Carnevale Solidale: momenti di animazione, musica e allegria dedicati alle persone ospiti delle strutture del territorio e dei servizi socio-assistenziali. Un modo semplice e concreto per portare sorrisi, relazione e cura, dove contano di più.
“Dopo il Natale, continuiamo a scegliere una comunità che non lascia indietro nessuno. Il Carnevale Solidale è un gesto di presenza: portiamo tempo, attenzione e leggerezza nelle strutture, perché il benessere passa anche dalla relazione e dalla gioia condivisa” - il commento di Lea Basta, Assessora al Welfare.
Calendario appuntamenti
* Giovedì 12 febbraio – “Arriva il Carnevale” (con Ass. Teniamoci per mano ONLUS – Distretto Gargano)
▸ ore 16:30 Casa di Riposo Anziani “San Michele Arcangelo”
▸ ore 18:00 RSA del PTA di Monte Sant’Angelo
* Lunedì 16 febbraio – ore 16:00 “Carnevale in musica” presso Casa di Riposo Anziani “San Michele Arcangelo” (con Centro sociale San Michele Arcangelo)
* Martedì 17 febbraio – “Arriva il Carnevale” (con Ass. Teniamoci per mano ONLUS – Distretto Gargano)
▸ ore 10:30 Associazione Genoveffa de Troia
▸ ore 16:00 RSA Villa Santa Maria di Pulsano
▸ ore 17:30 Comunità educativa “La Perla”
▸ ore 18:30 Associazione “ANFFAS”
* Mercoledì 18 febbraio – ore 18:00 “Carnevale in musica” presso RSA del PTA di Monte Sant’Angelo (con Centro sociale San Michele Arcangelo)
* Giovedì 19 febbraio – ore 16:00 “Carnevale in musica” presso RSA Villa Santa Maria di Pulsano (con Centro sociale San Michele Arcangelo)
Grazie a Teniamoci per mano ONLUS – Distretto Gargano e al Centro sociale “San Michele Arcangelo” per il supporto e la collaborazione.