#tastesfrommontesantangelo: 8 e15 ottobre formazione con gli operatori
Dopo la presentazione a Venezia (alla Mostra internazionale del Cinema) e al Salone del Gusto di Torino, il progetto di promozione dei prodotti tipici de #LaCittàdeidueSitiUNESCO prosegue con le attività di formazione pensate per le nostre imprese" - dichiara l'Assessore alle attività produttive, Vittorio de Padova.
I sabato 8 e 15 ottobre, dalle ore 15 alle ore 18, infatti, presso il CAG (Centro di Aggregazione Giovanile) in Via Carlo di Durazzo, si terrà il "progetto di formazione sulle strategie di comunicazione e promozione dei beni enogastronomici materiali e immateriali pugliesi".
L’obiettivo del corso è quello di formare esperti con specifiche conoscenze e competenze nella gestione e promozione dei Beni enogastronomici materiali ed immateriali del territorio regionale, in un’ottica di Food Identity, rilevanza Paesaggistica, Naturale e Storica. Gli esperti formati saranno in grado di elaborare e gestire strumenti tecnologici innovativi per la valorizzazione delle eccellenze territoriali, con azioni mirate alla promo-commercializzazione.