Avviso pubblico “digital divide”: domande entro il 19 settembre
AVVISO PUBBLICO “DIGITAL DIVIDE”: CONTRIBUTO PER ABBONAMENTO INTERNET E ACQUISTO DISPOSITIVI, DOMANDE ENTRO IL 19 SETTEMBRE
È stato pubblicato l’Avviso pubblico del Comune di Monte Sant’Angelo finalizzato all'assegnazione ai nuclei familiari di contributi economici fino a 500 euro per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso (così come definiti dall’art. 2 lett. f) della L.R. n. 32/2021: modem, router e tutte le altre apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet), e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base.
Tra i requisiti:
ISEE non superiore a 9.360 euro, obbligo da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (EIPASS Basic) entro un anno dall’erogazione del contributo.
PRESENTAZIONE DOMANDE | La domanda, redatta su specifico modulo depositato presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo (Piazza XXV Aprile n. 2), o scaricabile sul sito www.montesantangelo.it, dovrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite raccomandata A/R, tramite pec a protocollo@montesantangelo.it entro e non oltre le ore 18.30 del 19 settembre 2022.