Rete telefonica al Galluccio, stanziati altri 85 mila euro. Fusilli: “Uno step importante per la risoluzione di un annoso problema”
Pubblicato il 27 agosto 2020 • Territorio
Il quartiere Galluccio, per una serie di problematiche relative alla mancanza di parti di canalizzazione o schiacciamenti delle stesse, sin dalla sua nascita ha avuto problemi alla rete telefonica e quindi al completamento dei sottoservizi tecnologici. L’Amministrazione aveva già dato il via ai lavori a gennaio per il primo step a cui però seguirà un secondo per poter terminare e completare l’infrastruttura. Fusilli: “Nel quartiere tanti giovani che finalmente potranno navigare in tranquillità”. Vergura: “Il Consiglio comunale sensibile alla risoluzione di problemi importanti per la comunità”.
Nell’ultima seduta di Consiglio comunale – insieme al bilancio e alle agevolazioni TARI, tra le altre cose (maggiori info https://bit.ly/3lgMDKD) – sono state destinate le risorse, 85 mila euro, per il “completamento delle urbanizzazioni del Comparto C1/1 ‘Il Galluccio’, sottoservizi tecnologici – rete telefonica”.
“Avevamo già iniziato i lavori a gennaio e con il secondo step andiamo a completare l’infrastruttura” – spiega Michele Fusilli, Vicesindaco e Assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Nel quartiere vivono tante giovani famiglie che anche in questa fase emergenziale hanno purtroppo subito notevoli disagi soprattutto nel seguire la didattica a distanza. Grazie alle segnalazioni delle famiglie e degli Istituti scolastici, con il secondo step dei lavori finalmente dovremmo risolvere un vecchio problema per quel quartiere e i suoi abitanti”.
Gli fa eco il Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Vergura: “Con le risorse destinate per il completamento di questa importante infrastruttura il Consiglio comunale dimostra ancora una volta di essere sensibile alla risoluzione di importanti problemi per la comunità”.