Avviso pubblico per l’accesso al servizio di telesoccorso e teleassistenza, Assessore Rinaldi: “Combattiamo la solitudine e la fragilità degli anziani”
Pubblicato il 26 ottobre 2018 • Sociale
“Con il Servizio di Telesoccorso/Teleassistenza, rivolto prevalentemente agli anziani ultrasessantacinquenni soli, parzialmente o totalmente non autosufficienti, combattiamo situazioni di solitudine e fragilità” - spiega l’Assessore al Welfare della Città di Monte Sant’Angelo, Agnese Rinaldi. La domanda per accedere al servizio dovrà essere presentata entro le ore 12 del 12 novembre 2018.
Gli obiettivi e le finalità del servizio di telesoccorso e teleassistenza li spiega l’Assessore Rinaldi: “Con questo servizio monitoriamo e controlliamo la situazione psico-fisica degli utenti in carico, attivando, nel caso, le procedure idonee a prevenire o limitare gli effetti di situazioni di pericolo; promuoviamo il miglioramento della qualità della vita favorendo il mantenimento della rete di relazioni sociali e familiari che evitino il senso di isolamento ed abbandono della persona anziana e, infine, permettiamo alle persone anziane e/o disabili con problemi di autosufficienza fisica, sensoriale o di isolamento relazionale, di vivere in sicurezza presso la propria abitazione”.
Possono accedere al servizio i cittadini, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale (Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata e Zapponeta), anziani e/o disabili che versano nelle condizioni di disagio sopra indicate, accertate dal Servizio Sociale Professionale e dagli organismi competenti.
L’istanza di accesso al servizio, a firma dell’interessato o suo familiare, compilata sul presente modulo, dovrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Sant’Angelo entro le ore 12 del 12 novembre 2018 o inviata via pec a protocollo@montesantangelo.it.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento: Ufficio Servizi sociali Comune di Monte Sant’Angelo - 0884.566273 - www.montesantangelo.it
[ Avviso Pubblico ] - [ Domanda di accesso ]