Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza


SECONDA EDIZIONE DEL “CENTRO ESTIVO PER BAMBINI”, SCADE L’8 LUGLIO IL BANDO DEL COMUNE DI MONTE SANT’ANGELO

Bookmark and Share
Data: 27.06.2013

Per i periodi 15-26 luglio e 29 luglio-9 agosto 2013, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì, il Comune di Monte Sant’Angelo, in collaborazione con lo stabilimento balneare “Lido Macchia”, organizza un Centro Estivo per due gruppi di bambini che abbiano terminato le classi prima, seconda, terza, quarta e quinta della Scuola Primaria. L’Assessore Scirpoli: “Il fine è sviluppare la socializzazione, l’integrazione, le relazioni interpersonali e rappresenta un momento educativo importante”. 

“Riproponiamo il bando del centro estivo per bambini dopo il grande successo dell’anno scorso” – dichiara Felice Scirpoli, Vice sindaco e assessore alla Politiche sociali e della Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Le finalità sono quelle di offrire una vacanza in loco che valorizzi il tempo libero proponendo esperienze divertenti e originali di crescita personale. In particolare, le attività perseguono il fine di sviluppare la socializzazione, l’integrazione e le relazioni interpersonali; favorire l’autonomia, la sicurezza emotiva, l’acquisizione e lo sviluppo di interessi; vivere momenti educativi importanti”.

Il servizio comprende: copertura assicurativa per tutto il periodo; trasporto; mensa; personale qualificato per le uscite al mare; attività ludiche organizzate e gestite dagli educatori.

Il Comune, inoltre, favorisce la partecipazione di bambini diversamente abili purché accompagnati da almeno uno dei genitori.

La domanda, redatta su specifico modulo depositato presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Monte Sant’Angelo, piazza Roma, o scaricabile nel link sotto riportato, dovrà essere consegnata a mano, entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 8 luglio 2013, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Municipio.

 Requisiti per la richiesta: residenza nel territorio comunale di Monte Sant’Angelo; valore dell'indicatore ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno 2012, non superiore a € 4.000,99.
 
 
 
[ Bando ] - [ modello di domanda ]
 

torna su