Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su



Sei qui: HOME > In evidenza

Manifestazioni
“CON LE ALI AI PIEDI”: SABATO 13 L’ASSESSORE PALOMBA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANGELA MARIA SERACCHIOLI

Bookmark and Share
Data: 12.01.2018

“Nei luoghi di San Francesco e dell’Arcangelo Michele”: è il sottotitolo del libro di Angela Maria Seracchioli che sarà presentato sabato 13 gennaio 2018, alle ore 18.30, nel complesso di “Sant’Antonio da Padova/Santo Stefano” a Monte Sant’Angelo (di fianco alla chiesa di San Francesco d’Assisi).

“Seguendo i passi di San Francesco verso il Monte dell’Angelo è nato un Cammino in 26 tappe che, partendo dalle ultime propaggini del Lazio, attraversa Abruzzo, Molise e parte della Puglia. 600 km a piedi e in bicicletta dai fitti boschi della Verna alle rocce sospese sul mare di Monte Sant’Angelo del Gargano. Passando per località famose come L’Aquila, Sulmona, e San Giovanni Rotondo, meta per decine di migliaia di pellegrini in visita a Padre Pio. Ma anche un percorso alla scoperta di luoghi poco conosciuti, di paesini bellissimi e in cammino sugli antichi tratturi della transumanza” – si legge nella breve descrizione del libro.

All’incontro interverranno:
Biagio de Nittis (coordinatore), Angela Maria Serracchioli (autrice del libro), Ernesto Scarabino (storico), Rosa Palomba (Assessore alla cultura del Comune di Monte Sant’Angelo), don Domenico Facciorusso (Centro per la famiglia e del pellegrino Parrocchia “Santa Maria del Carmine”).

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Monte Sant’Angelo Francigena, con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura della Città di Monte Sant’Angelo e in collaborazione con il Centro Studi Storico Archeologici del Gargano.

 

torna su