Vai ai contenuti
Vai al menu del sito

rss twitter youtube facebook livestream
webmail

torna su




Menù contestuale

Sei qui: HOME > CANALI TEMATICI > Albo on-line

Albo on-line

La legge 18/06/2009 n. 69, nell'ambito della progressiva eliminazione degli sprechi relativi al mantenimento dei documenti in forma cartacea, ha disposto che: a far data dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici. Il Consiglio dei Ministri in data 17/12/2009 ha prorogato tuttavia per sei mesi la pubblicazione degli atti in forma cartacea; pertanto la pubblicazione matrimoniale on-line decorrerà dal 1° luglio 2010 .
L'art. 2 comma 5 della nuova legge 25/2010 ha ulteriormente prorogato tale decorrenza; attualmente essa è il 1° gennaio 2011.

Nell'Albo pretorio telematico sono pubblicati gli atti del Comune di Monte Sant'Angelo, prodotti in originale informatico firmato digitalmente, che devono essere portati a conoscenza dei cittadini, affinché possano prenderne visione, fatta comunque salva la tutela della privacy degli interessati ai singoli provvedimenti.
Per alcuni atti la legge prevede il deposito degli stessi presso gli uffici competenti a disposizione del pubblico, con pubblicazione all´Albo Pretorio del relativo avviso. E´ possibile consultare attualmente: le deliberazioni del Consiglio e della Giunta, le detrminazioni gestionali, le ordinanze sindacali e dei Responsabili di Settore, le convocazioni del Consiglio, altri provvedimenti del Sindaco, i bandi di concorso e gli avvisi di deposito.

Il Comune di Monte Sant'Angelo ha deciso di attivare il nuovo servizio a partire dal 1 gennaio 2011. Per un periodo transitorio gli atti verranno esposti anche sull'albo pretorio in forma cartacea.
Visita il sito dell' Albo on-line

torna su